Nuove Pirelli Diablo Rosso CORSA - Eicma 2009 -

« Older   Newer »
  Share  
p.bosoni
view post Posted on 15/7/2011, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (il liuk @ 15/7/2011, 13:32) 
fin ora piu' bassa tipo 2.1 e 2.2 ... ma vorrei provare ad alzarla per vedere che scherzo fanno

non sono troppo basse? stasera sento Gigi che pressioni ha messo

 
Top
Marco.bus
view post Posted on 15/7/2011, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (p.bosoni @ 15/7/2011, 11:45) 
a che pressioni le tenete ? 2.3 - 2.5?

vanno bene come pressione standard per pirelli e metz.
magari ora che fa caldo mettile a 2.2ant e 2.3post, a freddo.
 
Top
p.bosoni
view post Posted on 18/7/2011, 09:59     +1   -1




Provate sabato... che gomme! :wub:
ok che venivo dalle dunlop di serie(che come feeling era 0 <_< ).. queste sono sicuramente le megliori che ho provato fin ora, già dalle prime curve mi han dato confidenza (a differenza delle M3 e delle SportSmart),sembra di essere incollati a terra,agili nelle curve in successione,danno una fiducia che ti invoglia di grattare le saponette, e soprattutto l'anteriore è spettacolare!

se son cosi per tutta la loro durata non mi pongo più il dubbio su cosa montare !

forse sul bagnato/umido bisogna andarci piano, sabato in alcuni punti le sentivo un po scivolare in queste condizioni...

ora si che la moto è un godimento :D ,sorriso dalla prima all'ultima curva!Ti vien voglia di fare il teppista e di aprire il gas anzichè chiuderlo ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 10:08     +1   -1
Avatar

Pilota

Group:
Custode
Posts:
5,225
Reputation:
+3
Location:
Bergamo

Status:


a che pressione le hai messe ??
 
Top
p.bosoni
view post Posted on 18/7/2011, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (il liuk @ 18/7/2011, 11:08) 
a che pressione le hai messe ??

non ho chiesto a Gigi..appena riesco verifico
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 18/7/2011, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (il liuk @ 18/7/2011, 11:08) 
a che pressione le hai messe ??

CITAZIONE (Marco.bus @ 15/7/2011, 16:21) 
CITAZIONE (p.bosoni @ 15/7/2011, 11:45) 
a che pressioni le tenete ? 2.3 - 2.5?

vanno bene come pressione standard per pirelli e metz.
magari ora che fa caldo mettile a 2.2ant e 2.4post, a freddo.
poi si sa che basta avere il manometro non preciso per avere pressioni differenti. quindi si parte sempre da una base di riferimento per poi aumentare o diminuire in base alle sensazioni.



CITAZIONE (p.bosoni @ 18/7/2011, 10:59) 
Provate sabato... che gomme! :wub:
ok che venivo dalle dunlop di serie(che come feeling era 0 <_< ).. queste sono sicuramente le megliori che ho provato fin ora, già dalle prime curve mi han dato confidenza (a differenza delle M3 e delle SportSmart),sembra di essere incollati a terra,agili nelle curve in successione,danno una fiducia che ti invoglia di grattare le saponette, e soprattutto l'anteriore è spettacolare!

se son cosi per tutta la loro durata non mi pongo più il dubbio su cosa montare !

forse sul bagnato/umido bisogna andarci piano, sabato in alcuni punti le sentivo un po scivolare in queste condizioni...

ora si che la moto è un godimento :D ,sorriso dalla prima all'ultima curva!Ti vien voglia di fare il teppista e di aprire il gas anzichè chiuderlo ;)

sono contento ti piacciano!
e aspettavo appunto di sapere eventuali differenze con le sportsmart.
che fossero superiori alle M3 era scontato..
 
Top
p.bosoni
view post Posted on 18/7/2011, 10:56     +1   -1




le sportsmart non ti danno questo feeling, devi fidarti e basta, queste invece ti danno la sensazione di piegare che tengono,ti senti su un binario incollato a terra,perciò ci dai dentro con il gas (stavo grattando le pedane sabato per andare verso selvino..)

anche nel dx - sx in curve veloci mi sembra agilissima la moto rispetto a prima e rispetto a quando avevo la vecchia con le sportsmart.
Con le dunlop di serie mi sentivo a dir poco impedito e mi sembrava meglio la Street di prima(n) che quella di adesso (r) :( ..invece ora :woot:
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 18/7/2011, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (p.bosoni @ 18/7/2011, 11:56) 
(stavo grattando le pedane sabato per andare verso selvino..)

o sei un gran manico... o il tuo mono è un po' da indurire visto i tuoi 95kg... :D
 
Top
Max…
view post Posted on 18/7/2011, 18:22     +1   -1




...sei uno da gas a martello!!!!
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 18/7/2011, 23:44     +1   -1




gasamartello
 
Top
p.bosoni
view post Posted on 19/7/2011, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (Marco.bus @ 18/7/2011, 18:38) 
CITAZIONE (p.bosoni @ 18/7/2011, 11:56) 
(stavo grattando le pedane sabato per andare verso selvino..)

o sei un gran manico... o il tuo mono è un po' da indurire visto i tuoi 95kg... :D

già, è da indurire, ma aspettavo di fare tutto insieme al mio mentore :rolleyes: ... impegnato :P !

appena ho tempo,manuale alla mano,vedo di indurire un po (non so cosa e come :wacko: )
 
Top
crotta75
view post Posted on 19/7/2011, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (p.bosoni @ 19/7/2011, 09:47) 
CITAZIONE (Marco.bus @ 18/7/2011, 18:38) 
o sei un gran manico... o il tuo mono è un po' da indurire visto i tuoi 95kg... :D

già, è da indurire, ma aspettavo di fare tutto insieme al mio mentore :rolleyes: ... impegnato :P !

appena ho tempo,manuale alla mano,vedo di indurire un po (non so cosa e come :wacko: )

Comincia a stringere un pò il precarico (non troppo!) di solito per il peso è la prima cosa da fare, poi provala ed eventualmente chiudi ancora.
Poi quando no si abbassa più cosi' tanto vedi come si comporta in curva ed eventualmente tocchi anche compressione/estensione ;)
 
Top
The President Mcd'A
view post Posted on 20/7/2011, 07:24     +1   -1




CITAZIONE (p.bosoni @ 19/7/2011, 09:47) 
CITAZIONE (Marco.bus @ 18/7/2011, 18:38) 
o sei un gran manico... o il tuo mono è un po' da indurire visto i tuoi 95kg... :D

già, è da indurire, ma aspettavo di fare tutto insieme al mio mentore :rolleyes: ... impegnato :P !

appena ho tempo,manuale alla mano,vedo di indurire un po (non so cosa e come :wacko: )

AVVITA tutte le viti che incontri in prossimita di forcelle e monoammortizzatore....poi 3 denti alla corona e togliene uno al pignone ma senza sostituirlo(facile lavoro da effettuare cn chiave in dotazione ai magutti ) ed esci a provarla ......
se torni...ringrazia il signore gesù e rimetti tutto com'era prima.....


 
Top
p.bosoni
view post Posted on 20/7/2011, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (crotta75 @ 19/7/2011, 10:57) 
CITAZIONE (p.bosoni @ 19/7/2011, 09:47) 
già, è da indurire, ma aspettavo di fare tutto insieme al mio mentore :rolleyes: ... impegnato :P !

appena ho tempo,manuale alla mano,vedo di indurire un po (non so cosa e come :wacko: )

Comincia a stringere un pò il precarico (non troppo!) di solito per il peso è la prima cosa da fare, poi provala ed eventualmente chiudi ancora.
Poi quando no si abbassa più cosi' tanto vedi come si comporta in curva ed eventualmente tocchi anche compressione/estensione ;)

grazie Giorgio ;)

CITAZIONE (The President Mcd'A @ 20/7/2011, 08:24) 
CITAZIONE (p.bosoni @ 19/7/2011, 09:47) 
già, è da indurire, ma aspettavo di fare tutto insieme al mio mentore :rolleyes: ... impegnato :P !

appena ho tempo,manuale alla mano,vedo di indurire un po (non so cosa e come :wacko: )

AVVITA tutte le viti che incontri in prossimita di forcelle e monoammortizzatore....poi 3 denti alla corona e togliene uno al pignone ma senza sostituirlo(facile lavoro da effettuare cn chiave in dotazione ai magutti ) ed esci a provarla ......
se torni...ringrazia il signore gesù e rimetti tutto com'era prima.....



grazie anche a te Tony che mi vuoi far schiantare <_< :P :P
 
Top
crotta75
view post Posted on 20/7/2011, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (The President Mcd'A @ 20/7/2011, 08:24) 
CITAZIONE (p.bosoni @ 19/7/2011, 09:47) 
già, è da indurire, ma aspettavo di fare tutto insieme al mio mentore :rolleyes: ... impegnato :P !

appena ho tempo,manuale alla mano,vedo di indurire un po (non so cosa e come :wacko: )

AVVITA tutte le viti che incontri in prossimita di forcelle e monoammortizzatore....poi 3 denti alla corona e togliene uno al pignone ma senza sostituirlo(facile lavoro da effettuare cn chiave in dotazione ai magutti ) ed esci a provarla ......
se torni...ringrazia il signore gesù e rimetti tutto com'era prima.....






TOT AL KILO :D :D

 
Top
49 replies since 11/11/2009, 17:59   1570 views
  Share