Michelin Power One

« Older   Newer »
  Share  
Davide_SD07
view post Posted on 29/5/2009, 08:54     +1   -1




CITAZIONE (Marco.bus @ 29/5/2009, 09:29)
CITAZIONE (Davide_SD07 @ 29/5/2009, 09:15)
... la mia Michelin Pilot Power 2CT posteriore è già finita ... 3000km ...


colpa delle partenze a cannone ai semafori...

Già !!!

Spiattellata in mezzo ...

Ma non è colpa mia se la posizione naturale della moto è sulla ruota posteriore ...


 
Top
Davide_SD07
view post Posted on 24/8/2009, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (andrea_rsv @ 18/3/2009, 19:41)
be niente a che vedere con le 2ct.. questa praticamente è una slick con qualche graffio per l'omologazione!
è una vera e propria gomma da usare in pista, per strada nn te ne fai molto... molto morbide.
come tutte le michelin il suo classico disegno a pera aiuta molto in piega, da raddrizzare è un giocattolo, almeno montate sulla
aprilia! in uscita di curva, specialmente dalla parabolica mai uno sgarro. sempre pronta. in staccata si comporta bene,
e se vuoi fare come stoner o valentino entrando in derapata... è uno spettacolo!
L'anteriore si comporta bene, mi ha dato un paio di avvisi in staccata ma mai da panico totale...

in complesso per me sono ottime, ma come ho gia detto per chi va in pista, e nn gira tutto l'anno. gomma estiva e sicuramente nn
per la pioggia... se piove statevene a casa che è meglio!

Power ONE stradali e non in mescola montate sabato 22/08/09 da Rizzo gomme, peraltro molto gentili e competenti, sopratutto il figlio corsaiolo.

Gomme precedenti Micheline 2CT.

Differenza notevolissima!

Le 2CT per uso stradale erano già delle ottime gomme molto performanti, comunque, secondo me, con un profilo molto più a pera delle ONE.

Power One stradali e non in mescola:

Notevole differenza sull'anteriore: ancorate!

Posteriore, secondo me appunto più tondo delle precedenti 2CT e quindi senza quella sensazione di "caduta" in piega. Granitiche, ho dato manciate
di gas in seconda, con zavorrina a bordo, niente da fare, non mollano.
Anche sulle strisce bianche tendono a tenere se pur scivolando mentre le 2CT era controsterzo immediato pena sedere a terra. Sul pavè della piazza di cassano derapate magnifiche con le 2CT solo ad aprire il gas. Con le ONE o usi la frizione o nisba.

10+++

Limato pure il cavalletto :blink: :woot: , angolo di piega pazzesco con una tranquillità che non pensavo potesse dare una gomma.
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 24/8/2009, 16:20     +1   -1




Azzo!!
 
Top
Davide_SD07
view post Posted on 24/8/2009, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (Marco.bus @ 24/8/2009, 17:20)
Azzo!!

Esageratamente impressionato positivamente!

Se le 2CT le ho cambiate a 3000Km per posteriore a tela non oso pensare queste ...
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 24/8/2009, 17:09     +1   -1




Se ti va bene la metà...

Però il parere di enrico sull'anteriore non è positivo come il tuo, non so se le sue siano stradali o in mescola, però a lui spesso scappa via..
 
Top
Il Pilotino
view post Posted on 24/8/2009, 22:21     +1   -1




La differenza che ho riscontrato,penso sia dovuta al tipo di moto e alla relativa differenza di guida.
Per la mia l'angolo di piega al posteriore è forse esagerato,mentre all'anteriore hanno una carcassa troppo larga che non mi permettono di scendere in piega con agilità.
Sul fatto che mi scappa spesso e volentieri l'anteriore, è dovuto alla tenuta del posteriore forse esagerata per il mio mezzo.
Spiegiamo,io avendo un motard entro in curva derapando e tenendo parecchio sul posteriore,lo sforzo viene distribuito troppo sull'anteriore causando repentine perdite di aderenza.
Facile che gente come Davide il quale ha una moto più stradale e dall'uso più consono si comportino meglio.
Comunque ragazzi,state attenti a scaldare bene l'anteriore che su strada sono pericolose...


P.s. Davide...risparmia il gas...io non sono arrivato a 1000... :wacko:
 
Top
The Painter 05
view post Posted on 24/8/2009, 22:44     +1   -1




dopo le opinioni di davide sull'anteriore...................henry,quando smonti le gomme conservamele che lo provo sulla dolly ........ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ fermo restando che le dunlop ,FANTASTICHE, riescono semplicemente ad ancorare la moto x terrra ,essendo anch'esse spudoratamente Gomme stradali....
 
Top
Davide_SD07
view post Posted on 25/8/2009, 08:09     +1   -1




CITAZIONE (Il Pilotino @ 24/8/2009, 23:21)
La differenza che ho riscontrato,penso sia dovuta al tipo di moto e alla relativa differenza di guida.
Per la mia l'angolo di piega al posteriore è forse esagerato,mentre all'anteriore hanno una carcassa troppo larga che non mi permettono di scendere in piega con agilità.
Sul fatto che mi scappa spesso e volentieri l'anteriore, è dovuto alla tenuta del posteriore forse esagerata per il mio mezzo.
Spiegiamo,io avendo un motard entro in curva derapando e tenendo parecchio sul posteriore,lo sforzo viene distribuito troppo sull'anteriore causando repentine perdite di aderenza.
Facile che gente come Davide il quale ha una moto più stradale e dall'uso più consono si comportino meglio.
Comunque ragazzi,state attenti a scaldare bene l'anteriore che su strada sono pericolose...


P.s. Davide...risparmia il gas...io non sono arrivato a 1000... :wacko:

Effettivamente le considerazioni sul tipo di moto e conseguentemente di guida, variano notelvolmente le prestazioni di un tipo di gomma piuttosto che un'altro.

Sulle naked e le pistaiole vanno sicuramente strabene, ovviamente se il posteriore è granitico come rilevato, non può andare bene su un mothard.

Posteriore chiuso da Bottanuco a Cassano :blink: .... anteriore domenica: nembro, selvino, zambla alta, clusone, lovere, a pochi mm dalla chiusura.

Certamente Enry, solitamente parto tranquillo per aumentare sempre di più il ritmo in modo tale da essere sicuro di avere le gomme calde!

Risparmiare il gas ?!?! MAIIIIIIIIIII :D :D :D

Edited by Davide_SD07 - 25/8/2009, 12:56
 
Top
The Painter 05
view post Posted on 25/8/2009, 11:14     +1   -1




esistono 2 partiti di "manetta del gas": i "CONSERVATORI" e i "OH TUTTO APERTO O LASCIO A CASA LA MOTO"....
...e visto che tu appartieni al 2°partito,rassegnati al fatto che le cambierai presto EH EH EH EH EH
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 7/4/2011, 08:16     +1   -1




Anche queste, non so perchè... iniziano ad attizzarmi....
 
Top
Davide_SD07
view post Posted on 7/4/2011, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (Marco.bus @ 7/4/2011, 09:16) 
Anche queste, non so perchè... iniziano ad attizzarmi....

Sono Toste Marco, incollate!

ma ... il posteriore non mi è durato 1500.

Anteriore tiene benissimo un nuovo posteriore.

Odiano l'acqua! Non hanno scanalature...

 
Top
carminazza
view post Posted on 7/4/2011, 10:04     +1   -1




Io le monto sulla Z e vanno da dio,non ti mollano mai ma non durano niente..se posso dire la mia io mi trovavo molto meglio con le vecchie power race
 
Top
Davide_SD07
view post Posted on 7/4/2011, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (carminazza @ 7/4/2011, 11:04) 
Io le monto sulla Z e vanno da dio,non ti mollano mai ma non durano niente..se posso dire la mia io mi trovavo molto meglio con le vecchie power race

Vero, ma in quanto a tenuta ...... axx!

Si scaldano subito, anche nelle stagioni intermedie.

Per il mio posteriore c'è anche da dire che un bicilindrico stressa di più il posteriore ed anche che io ho il vizziaccio da ex crossista di voler sentire scodinzolare la moto in staccata ...
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 1/8/2011, 09:32     +1   -1




tanta roba ste gomme! minima spesa/massima resa.. speriamo in una durata decente.

provate nel giretto sfizzero, passo a tratti allegrotto ma non esasperato. mai sbavature, molto precise e stabili!
 
Top
Marco.bus
view post Posted on 1/9/2011, 18:17     +1   -1




non male nemmeno in serravalle.... :ph34r:


fotofm
 
Top
54 replies since 17/3/2009, 21:40   1129 views
  Share